Ente regionale per lo sviluppo del Luganese

Ritorna

Ampliamento e rilancio Ra Boteghina a Miglieglia

2024, Malcantone

A seguito della decisione del precedente gerente del negozietto di paese di Miglieglia, Ra Boteghina, di non continuare più con l’attività, il Comune si è subito attivato per trovare una soluzione atta a salvare quest’importante realtà locale ed ha identificato nel Signor Gianni Buzzoni, titolare della ditta Alimentari di Gianni Buzzoni Sagl che gestisce già i negozi di paese di Comano e Breno, un interessato a riaprire la bottega e dare continuità a questo servizio.

Il negozietto, sito al pian terreno della Casa comunale di Miglieglia, è di proprietà del Comune. In funzione della riapertura, tuttavia, è necessario rendere gli spazi più attrattivi, energeticamente sostenibili ed ampi. Si intende infatti includere nel negozietto un’ulteriore area, precedentemente adibita ad archivio comunale, al fine di concedere maggiore agio nell’esposizione dei prodotti. Sempre ai fini dell’esposizione della merce, è inoltre necessario dotare il negozietto di scansie e di un banco frigo.

Il negozio, oltre ad offrire un importante servizio alla popolazione locale, è molto frequentato anche dai turisti, come i proprietari di case di vacanza, gli ospiti del garni Santo Stefano e di altre strutture ricettive e dagli escursionisti in visita al Monte Lema.

Promotore:

Comune di Miglieglia

 

Ambito:

Servizi di base

 

Finanziamento ERSL:

14'000

 

Investimento totale:

29'662
ERSL

ERSL - Ente Regionale per lo
Sviluppo del Luganese

Via Cantonale 10, C.P. 642
CH - 6942 Savosa
Tel. +41 91 961 82 00
Fax +41 91 961 82 09

Torna su