Ente regionale per lo sviluppo del Luganese

Ritorna

Be Free Go Green

2019, Lugano

Be free go green è un progetto di organizzazione di eventi e pacchetti “esperienziali” sul tema del benessere nel pieno rispetto dell’ambiente. Questo vuole trasmettere una filosofia di vita che va al di la del singolo evento o pacchetto e che cerca di trasmettere un contatto con la natura per distaccarsi dallo stress e dai ritmi frenetici della quotidianità. Tutto il materiale usato per l’evento è il più sostenibile possibile (ad es. una gift card biodegradabile che contiene dei semi di piantine in modo che può essere piantata l’intera carta in un vaso). I “pacchetti” si dividono in diverse categorie tra cui:

-       I green table consistono in pranzi, picnic o eventi culinari in luoghi insoliti

-       I corsi di cucina sono dei corsi che si svolgono al mulino di Maroggia dove si impara a preparare un prodotto tipico in modo tradizionale e sostenibile (ad es. il pane)

-       I green wellness consistono in single lezioni o in un percorso di un’attività di wellness (yoga, pilates, massaggi, trattamenti beauty) svolti singolarmente o in piccoli gruppi rigorosamente all’aperto

-       I green trails sono escursioni di mezza giornata o giornata intera dove si segue un percorso alla scoperta del territorio in modo sostenibile (a piedi, in bici elettriche o in compagnia del proprio cane)

-       I green kids consistono in mezze giornate dove vengono organizzate attività per i bambini al fine di fargli scoprire la filosofia green e di giocare in modo sostenibile ed ecologico all’aperto

Promotore:

Be Free Go Green

 

Ambito:

Imprenditoriale

 

Finanziamento ERSL:

5'000

 

Investimento totale:

19'300
ERSL

ERSL - Ente Regionale per lo
Sviluppo del Luganese

Via Cantonale 10, C.P. 642
CH - 6942 Savosa
Tel. +41 91 961 82 00
Fax +41 91 961 82 09

Torna su