Ente regionale per lo sviluppo del Luganese

Ritorna

Messa in scena della montagna – musica in vetta

Messa in scena della montagna è un progetto per il quale l’ERSL e Lugano Region lavorano insieme con l’intento di valorizzare l’offerta turistica legata alla montagna. Nell’ambito di questo progetto, la prima proposta sviluppata è «Musica in vetta» che, con le note di generi musicali diversi, propone di vivere emozioni sulle montagne che fanno da corona al Ceresio.  

 

La Monte Lema SA, la Funicolare Monte Brè, i gestori della Capanna Monte Bar, la Monte Tamaro SA, la Ferrovia Monte Generoso e la Funicolare Monte San Salvatore SA hanno infatti accolto la proposta di Lugano Region e dell’Ente Regionale per lo sviluppo del Luganese di unire gli sforzi per far scoprire (o riscoprire) ai luganesi, ai ticinesi e ai turisti la bellezza delle nostre montagne.

 

Le proposte musicali spaziano su generi diversi: dal blues al rock passando attraverso il canto vocale (moderno e più antico) e la musica popolare. La musica vuole essere il pretesto e un invito a scoprire dall’alto la bellezza del Ceresio e la vista che a 360 gradi permette di ammirare il Luganese, parti del Ticino ma anche le Alpi e la pianura padana da sei diversi punti di vista, a pochi minuti dalle aree urbane.

 

La rassegna Musica in vetta è proposta con il motto «one beat, many peaks» (un battito, molte cime) per sottolineare la volontà di unire tutte le vette grazie al fil rouge della musica. Tutti i partecipanti agli eventi sono invitati a condividere sui social media fotografie e commenti utilizzando gli hastag #onebeatmanypeaks e #luganoregion e il tag @luganoregion.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.luganoregion.com/msm

ERSL

ERSL - Ente Regionale per lo
Sviluppo del Luganese

Via Cantonale 10, C.P. 642
CH - 6942 Savosa
Tel. +41 91 961 82 00
Fax +41 91 961 82 09

Torna su