ll Museo in erba è un museo privato che propone esposizioni legate al mondo dell'arte concepite per i bambini. Ha una pedagogia originale, per preparare i giovani visitatori alla visita dei grandi musei di tutto il mondo. Nel 2020 festeggerà i 20 anni di attività e prepararsi al meglio, con finanze solide, per i prossimi anni vuole rivedere la sua strategia di promozione e di ricerca di fondi. Per fare questo è necessario elaborare e pianificare al meglio la comunicazione e la promozione del Museo in erba elaborando un concetto di promozione che permetta oltre a pianificare le misure giuste anche di utilizzare efficacemente le risorse disponibili.
La definizione della strategia di comunicazione marketing viene svolta da un’agenzia di consulenza specializzata per la quale l’ERSL contribuisce nei costi del mandato.
In questo rapporto di consulenza verranno determinati gli obiettivi e il mercato target, definite le strategie di marketing adeguate, compilato il marketing mix ed elaborate delle soluzioni concrete. Inoltre sarà sviluppata una strategia volta a trovare attività che possano sostenere finanziariamente il Museo.