Il progetto "Vette del Ceresio" è teso alla messa in rete degli operatori e dell'offerta turistica delle montagne delle due regioni di riferimento (Luganese e Mendrisiotto) dotate di impianti di risalita, ossia: Monte Generoso, Monte Brè, Monte San Salvatore, Monte San Giorgio, Monte Lema e Monte Tamaro.
Grazie all’utilizzo della gamification e allo sviluppo di un’applicazione dedicata con lo scopo di aumentare l’attrattività, la fruibilità dell’offerta turistica interregionale e soprattutto stimolare gli utenti a visitare più vette, gli operatori possono ora offrire ai visitatori una nuova avventura: la caccia ai tesori delle vette del Ceresio. Una caccia a sei gemme misteriose che attraverso sfide divertenti permette ai visitatori di scoprire le vette e vincere diversi premi.
L'App i "Tesori delle vette del Ceresio" è scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone sia da IOS - Apple Store che Android - Play Storee
i contenuti sono accessibili nelle quattro lingue nazionali.
Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link:
foto © Lugano Region/Michele Mengozzi